Costi e Condizioni di Spedizione

Costi di Spedizione

Tutte le spedizioni con destinazione Italia sono gratuite . Greenlife Calzature Srl si impegna a consegnare i prodotti ordinati tramite vettori selezionati, nell’arco di 3-5 giorni lavorativi dall’esito positivo del pagamento.

CONDIZIONI DI SPEDIZIONE
I Prodotti ordinati sul Sito sono consegnati esclusivamente in territorio italiano (compreso le isole) tramite corriere POSTE ITALIANE entro 4 giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento della conferma d’ordine da parte dell’Utente. Il conteggio dei giorni di consegna non include il sabato, la domenica, le festività ed altri eventi particolari quali ad esempio l’assenza dell’Utente presso il luogo di consegna specificato o comunque altre problematiche imputabili al corriere e non dipendenti da GREENLIFE CALZATURE S.R.L.
Resta inteso che i Prodotti acquistati sono consegnati all’indirizzo indicato dall’Utente al momento della predisposizione dell’ordine di acquisto, così come convalidato nella conferma d’ordine inviata da GREENLIFE CALZATURE S.RL.
Le spese di spedizione (se previste e dovute) sono indicate sul Sito nelle sezioni “visualizza carrello” e “pagamento” dopo aver selezionato il(i) Prodotto(i) da acquistare, nonché nel riepilogo dell’ordine di acquisto ove, prima che l’Utente trasmetta lo stesso ordine, sono indicate le spese di spedizione complessivamente dovute e qualsiasi altra eventuale spesa aggiuntiva.
Ai sensi dell’articolo 61, comma 3° del Codice del Consumo, qualora GREENLIFE CALZATURE S.R.L. non dovesse consegnare il(i) Prodotto(i) ordinato(i) entro il termine pattuito, l’Utente invita il Venditore ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze. Se il termine supplementare così concesso scade senza che il(i) Prodotto(i) gli sia(no) stato(i) consegnato(i), l’Utente è legittimato a risolvere il contratto, salvo il diritto al risarcimento dei danni.
Ai sensi dell’articolo 61 comma 4° del Codice del Consumo, invece, sull’Utente non grava l’onere di concedere al Venditore il suddetto termine supplementare per la consegna del(i) Prodotto(i) ordinato(i), laddove ricorra una delle ipotesi dettate dallo stesso articolo. Specificamente in tali ipotesi l’Utente, non avendo ricevuto il(i) Prodotto(i) ordinato(i), è legittimato a risolvere il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno.
La comunicazione del termine supplementare e quella eventualmente relativa alla risoluzione del contratto, deve essere inoltrata dall’Utente a GREENLIFE CALZATURE S.R.L. al seguente indirizzo di posta elettronica:
amministrazione@greenlifecalzature.ita
Nelle ipotesi di risoluzione del contratto di cui sopra, all’Utente è riconosciuto il diritto ad ottenere il rimborso del prezzo di acquisto del(i) Prodotto(i) ordinato(i), a cui devono aggiungersi le spese di spedizione. Tale rimborso deve avvenire senza indebito ritardo, o comunque non oltre 14 giorni lavorativi dalla data in cui GREENLIFE CALZATURE S.R.L. ha ricevuto la comunicazione di recesso da parte dell’Utente.