Resi, Rimborsi e Cambio Merce

Resi e Rimborsi

POLITICA DI RESO
ARTICOLO 1 – DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, gli Utenti possono esercitare il diritto di recesso dalle CGV per qualsiasi motivo, ossia senza necessità di fornire spiegazioni in merito.
Per esercitare tale diritto l’Utente deve inviare a GREENLIFE CALZATURE S.R.L. una comunicazione, contenente la sua decisione esplicita di recedere dal contratto, entro il termine di 14 (quattordici) giorni a far tempo dalla data di effettivo ricevimento del(i) Prodotto(i), oppure, nel caso di un ordine di acquisto multiplo, dall’effettivo ricevimento dell’ultimo Prodotto acquistato. La comunicazione di cui sopra può essere inoltrata per posta, fax o posta elettronica ai seguenti recapiti:
Lugo (RA) alla Via Majorana 40 Cap 48022

FAX …
amministrazione@greenlifecalzature.it
Resta inteso che il termine previsto per l’esercizio del diritto di recesso, si intende rispettato qualora l’Utente abbia inviato la relativa comunicazione, con le modalità sopra indicate, prima della scadenza dei 14 (quattordici) giorni così come indicato al punto precedente.
Al fine di esercitare il diritto di recesso l’Utente può utilizzare il modulo di recesso previsto dall’Allegato I parte B al Codice del Consumo scaricabile al seguente link: autorità garante della concorrenza e del mercato (l’Utente trova l’allegato in questione in fondo alla pagina web segnalata cliccando sulla voce “allegato I”).
ARTICOLO 2 – ESCLUSIONE DIRITTO DI RECESSO
Secondo quanto statuito dall’art. 59, comma 1 lettera c) ed e) del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso:
per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati
per la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
ARTICOLO 3 – RIMBORSO
Nell’ipotesi in cui l’Utente dovesse esercitare il diritto di recesso, GREENLIFE CALZATURE S.R.L. procede al rimborso di tutti i pagamenti ricevuti dall’Utente medesimo eccetto le spese di spedizione (eventualmente) corrisposte. Tale rimborso viene effettuato senza indebito ritardo e comunque non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui GREENLIFE CALZATURE S.R.L. è informata della decisione dell’Utente di recedere dal contratto.
Il rimborso viene eseguito mediante lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per l’acquisto del(i) Prodotto(i), salvo che lo stesso Utente non indichi una modalità alternativa nella comunicazione inviata alla GREENLIFE CALZATURE S.R.L. di cui all’articolo 1.
GREENLIFE CALZATURE S.R.L. si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il(i) Prodotto(i), oppure finché l’Utente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso, GREENLIFE CALZATURE S.R.L. ne darà comunicazione all’Utente a mezzo e-mail, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto.
ARTICOLO 4 – RESTITUZIONE
In caso di esercizio del diritto di recesso, le spese di restituzione del(i) Prodotto(i) sono a carico dell’Utente. A tal proposito giova sottolineare che il(i) Prodotto(i) deve(ono) essere riconsegnato(i) dall’Utente senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso a GREENLIFE CALZATURE S.R.L. Si specifica, altresì, che il(i) Prodotto(i) dovrà(anno) essere riconsegnato presso la sede di GREENLIFE CALZATURE all’indirizzo specificato all’articolo 1.
Resta inteso che il recesso non ha efficacia se lo stesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile ed in particolare nel caso in cui il(i) Prodotto(i)non risulti(ino) integro(i) in ogni sua(loro) parte e/o accompagnato(i) dai suoi accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante. In tali ipotesi, GREENLIFE CALZATURE S.R.L. ne dà comunicazione all’Utente tramite email entro sette giorni lavorativi dal ricevimento del(i) Prodotto(i), respingendo la richiesta di recesso. Qualora il(i) Prodotto(i) sia(no) già arrivato(i) presso la sede di GREENLIFE CALZATURE S.R.L., esso(i) resterà(anno) a disposizione dell’Utente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’Utente stesso.

Devi effettuare un reso? Vai al modulo di richiesta.